Cucina direttamente al cuore

Cucinato con amore, servito con gioia

Al Sittnerhof poniamo particolare attenzione ai momenti culinari. Per un buon inizio di giornata vi attende una ricca colazione a buffet che non lascia nulla a desiderare. A mezzogiorno offriamo un leggero menù a scelta per un piccolo appetito. Nel pomeriggio vi invitiamo a gustare caffè e torta sulla nostra terrazza soleggiata, e la sera vi coccoliamo con un menù a scelta di 5 portate, accompagnato da un buffet di insalate e formaggi. Gustate le specialità italiane e altoatesine nell’ambiente accogliente della nostra sala da pranzo, accompagnate da un bicchiere di vino di nostra produzione.

Le nostre vigne

Qui cresce ciò che amiamo – e che vi regala piacere

Al di sopra dell'hotel, proprio sul sentiero Tappeiner, si trovano i nostri vigneti di proprietà. Sul pendio di un ettaro crescono varietà come Meraner Kurtraube, Cabernet Sauvignon, Lagrein, Merlot, Pinot Bianco, Ruländer, Gewürztraminer e, alla fine del sentiero, a Gratsch, il Chardonnay. I versanti ripidi richiedono un lavoro duro, ma la gioia della vendemmia ripaga tutto – specialmente per Hansjörg, che viveva la viticoltura con passione. Dopo la sua morte, il vigneto è stato preso in gestione dal nipote Filippo. Dopo il diploma alla scuola tecnica superiore per frutticoltura e viticoltura, ora porta avanti l'eredità con entusiasmo e nuove idee.

Il nobile nettare di Sittnerhof

In ogni goccio c'è l'anima dei nostri vigneti

In mezzo ai nostri vigneti curati con attenzione cresce il nostro vino pregiato, di cui siamo particolarmente orgogliosi. Uno di questi è il Vernatsch grigio, l'uva da cura tipica di Merano. Concedetevi un bicchiere e scoprite il gusto autentico del nostro vino prodotto in casa.

Visitate inoltre il nostro café – ristorante
Saxifraga Stub‘n Passeggiata Tappeiner