Vacanze a MeranoVacanze a MeranoVacanze a MeranoVacanze a MeranoVacanze a Merano
Pacchetti & Offerte
Pacchetti & Offerte
richiedere » prenota online »
Vi trovate qui: Home
de | it | en

Vacanze a Merano

Merano rivivere e godere

Un centro città da idillio, passeggiate bordate di fiori e innumerevoli possibilità per essere attivi: così si presenta la tradizionale città termale di Merano a seconda dei vostri gusti.

Informazioni dettagliate sul Festival "Primavera Meranese" le troverete cliccando sul seguente link: https://www.merano-suedtirol.it/it/merano/primavera-meranese/

Escursionismo e gioco del golf in estate, mercatini di Natale e sci in inverno: a Merano tutto è legato a meraviglia. Lo stress e le preoccupazioni sono presto dimenticate grazie al clima temperato mediterraneo, con molti posti clou e possibilità escursionistiche. Vi portiamo volentieri a passeggiare nei nostri percorsi escursionistici organizzati e vi accompagniamo nei vostri viaggi di esplorazione.


Estate

Escursioni a Merano & dintorni»

Basta uscire e si parte. Il Sittnerhof è l’ideale punto di partenza per le vostre escursioni a Merano e dintorni. Sia la Passeggiata Lungo Passirio che la Passeggiata Tappeiner, sono a due passi. Se invece volete fare dei giri un po’ più impegnativi e salire a mete più in alto potete farlo naturalmente in macchina oppure la regione dispone di un servizio bus molto buono.

Se una volta però non volete andare per conto vostro, vi proponiamo una volta la settimana escursioni a Merano e dintorni. Inoltre Vi offriamo una volta la settimana un servizio navetta che vi porta al giardino botanico di Castel Trauttmansdorff e alla famosa passeggiata Tappeiner.

Sentieri per passeggiate ed escursioni

Numerosi sentieri accoglienti per passeggiate ed escursioni iniziano direttamente a Merano, ad es. la passeggiata Gilf, la passeggiata Tappeiner, la passeggiata invernale e la passeggiata di Sissi. Nelle località intorno a Merano potete raggiungere anche comodamente diversi sentieri d'alta montagna, belle passeggiate nel fondovalle o sui rinfrescanti “Waalwege”, i sentieri delle rogge.

Magnifiche arrampicate

Merano è grazie alla sua posizione centrale il punto di partenza perfetto per magnifiche escursioni in montagna e sugli alpeggi nei parchi naturali del Gruppo di Tessa, nella Val Passiria, nella Val d'Ultimo o nella Val Venosta.

Il Sittnerhof – Il vostro Golf Hotel a Merano»

Il Sittnerhof – Il vostro Golf Hotel a Merano

Il nostro Golf Hotel a Merano è l’ideale punto di partenza per una bellissima vacanza golf in Alto Adige. Il Sittnerhof è albergo fondatore del Golf Club Merano Passiria (aperto da febbraio a dicembre), per questo i nostri ospiti ricevono uno sconto del 25%.

Con la Golf-Card potete giocare a prezzi molto vantaggiosi su tutti i campi dell’Alto Adige. Nel frattempo vi auguriamo una divertente e avventurosa vacanza golf al nostro golf hotel a Merano!

Avventurose gite in mountainbike…»

Avventurose gite in mountainbike… Scoprite le belle piste ciclabili della regione! Da consigliare quella della Val Venosta, dove si può fare anche un percorso al massimo fino a Malles (ca. 50 km) con il nuovo treno della Val Venosta e fare solo un tragitto in bici, oppure lungo il Passirio fino a San Leonardo (ca 20 km). Naturalmente potete usare le bici gratuitamente anche solo per un giretto in città.

Inverno

Sciare a ogni stagione»

Sciare a ogni stagione Il ghiacciaio della Val Senales vi offre questa possibilità anche in estate. In inverno potete divertirvi a Merano 2000, che oltretutto è molto apprezzato come meta d’escursione anche in estate. Il nuovo Alpin-Bob vi aspetta per una veloce discesa sia in estate che d’inverno.

Merano Mercatini di Natale»

Merano Mercatini di Natale

Sittnerhof - il vostro hotel vicino ai mercatini di natale

A pochi passi dal nostro hotel benessere a Merano si trovano i bellissimi e incantevoli mercatini di Natale. Dolci per buongustai, raffinati oggetti artigianali e melodie natalizie vizieranno i vostri sensi – un immenso piacere in questa stagione fredda.

Il nostro hotel vicino ai mercatini di Natale vi offre una vacanza invernale con tantissimi comfort e un’atmosfera familiare ed accogliente.

I Mercatini di Natale in Alto Adige

Lasciatevi sorprendere dallo spirito natalizio e visitate uno dei tanti mercatini di Natale in Alto Adige. In tantissimi comuni della provincia troverete piccoli stand sulle piazze dei paesi che vi offrono il classico vino brulé e tanti dolci.

I mercatini di Natale più grandi dell’Alto Adige si trovano a Bressanone, Bolzano, Vipiteno, Glorenza, Brunico e vicino al nostro Hotel Sittnerhof v’incanteranno i mercatini di Natale di Merano.


Varietà culturale

Cose da scoprire nella città di cura Merano»

Per una cosa non c'è tempo: la noia! Merano offre tutto ciò che desiderate: natura, cultura e cortesia.

Le Terme di Merano

Un’oasi di relax e un luogo di benessere con tante spumeggianti attrazioni. Le nuove Terme Merano sono poste nel cuore della cittá ed immerse al tempo stesso in un parco di tipo mediterraneo. Il cuore dell’archietettura delle Terme è costituito da un imponente cubo di vetro, che sembra annullare il confine tra interno ed esterno. Il visitatore delle Terme può così vivere un’esperienza naturale assolutamente unica, con lo sguardo che spazia sulle imponenti montagne che si elevano tutt’attorno a Merano e contemporaneamente sul parco di tipo mediterraneo che si estende su 51.000 m². L’allestimento degli interni di Terme Merano è curato dall’architetto milanese Matteo Thun. I frequentatori di Terme Merano troveranno 25 piscine al coperto e all’aperto con sempre nuove attrazioni acquatiche, un’elegante reparto multisauna con 8 differenti saune e bangi turchi, un Fitness Center specializzato e un singolare Spa & Vital Center.

Il “Kurhaus”

L’edificio simbolo della cittá, dalle linee liberty era ed è ancora il Kurhaus costruito nell’anno 1874 sulla Passeggiata Tappeiner. Giá allora fu adibito allo svago degli ospiti della vita turistica e di cura che venivano intrattenuti con feste danzanti, cene, conferenze e quant’altro potesse allietare il soggiorno dell’esigente clientela.

Castello Principesco

Residenza dei Conti Tirolesi, fu costruire intorno al 1470 il Castello Principesco ai piedi del Monte Benedetto come residenza cittadina.

Il Teatro Comunale

progettato nel 1899 dall’architetto Martin Dulfer, rispecchia lo stile eclettico in voga in quegli anni a Monaco di Baviera, cittá dove l’architetto si era formato. Decorazioni in marmo e stucco ingentiliscono tanto l’esterno che l’interno. E’ dedicato a Giacomo Puccini.

L’ippodromo di Maia

Gioiello verde incastonato nel cuore della cittá, l’ippodromo di Maia fu costruito nel 1935 su un’areale di 40 ettari in un solo anno di costruzione. Oggi l’ippodromo di Maia ospita la stagione italiana principale della piú spettacolare fra le discipline ippiche, la corsa a ostacoli … ma anche le corse degli avelignesi o altre manifestazioni importanti.

I Giardini di Castel Trauttmansdorff e Touriseum

Un’attrazione unica a Merano: I Giardini di Castel di Trauttmansdorff – “Il parco piú bello d’Italia” ed. 2005, concorso nazionale cui hanno partecipato 64 tra i piú bei giardini. Adagiati su un anfiteatro naturale di 12 ettari con un dislivello maggiore di 90 metri, i Giardini propongono al visitatore più di 80 ambienti botanici di tutto il mondo, 11 padiglioni artistici a tema, la Piattaforma panoramica progettata dal famoso architetto Matteo Thun e tanti percorsi da scoprire. Ameni sentieri s’inerpicano lungo il pendio e attraverso i giardini acquatici e terrazzati conducono al giardino dei sensi, al giardino giapponese, alla collina dei cactus e delle succulente oppure alle tradizionali coltivazioni mediterranee di ulivi e di viti. Al centro dei giardini si erge il castello che il conte Trauttmansdorff, verso il 1850, fece ricostruire su antiche rovine medievali. L’imperatrice Sissi vi trascorse due soggiorni di cura invernali. Oggi il castello è sede del Touriseum, il Museo del Turismo, che illustra 200 anni della intensa storia del turismo tirolese.

Il Sudtirolo culturale»

Oltre alle notevoli highlights nel Sudtirolo si aggiungono accanto a fortezze, castelli, chiostri e particolari paesaggi naturali anche una gran quantità di musei da vedere. Così potete anche scoprire fatti interessanti della storia, della cultura, del paesaggio e della gente del Sudtirolo.

Museo della montagna di Messner

Il famoso scalatore estremo Reinhold Messner presenta nei suoi musei della montagna, in tutto il Sudtirolo, oggetti interessanti e importanti dal punto di vista culturale sul tema della montagna. Nel MMM di Firmiano, nell'antico castello a Ponte d’Adige,viene tematizzata la convivenza dell'uomo con la montagna. Il MMM delle Dolomiti nelle vicinanze di Cortina d'Ampezzo è dedicato al tema "rocce". Il tema del ghiaccio è affrontato nel MMM dell'Ortles. Il Castel Juval ospita il MMM Juval ed è dedicato al mito della montagna. La popolazione della montagna è invece il tema centrale del MMM Ripa del castello di Brunico.

Museo di Ötzi

Nel museo archeologico dell’Alto Adige a Bolzano, chiamato anche museo di Ötzi, è esposta insieme a tutti i suoi reperti, la mummia conosciuta in tutto il mondo che è stata ritrovata nel ghiacciaio Hauslabjoch. Accanto alle permanenti, mutevoli e clamorose esposizioni speciali, il museo mostra anche altri reperti interessanti della storia archeologica dell’Alto Adige.

Museion

Il museo di arte moderna e contemporanea di Bolzano presenta interessanti opere d'arte di artisti del luogo e internazionali. Il moderno cubo di vetro e acciaio attira ogni anno con le sue esposizioni temporanee numerosi visitatori nel nostro capoluogo.

Castel Tirolo

Castel Tirolo nelle vicinanze del paese di Tirolo è il castello di famiglia dei conti del Tirolo che hanno dato il nome alla nostra regione. Oggi il castello ospita il museo storico-culturale della Provincia di Bolzano e racconta la storia della zona del Tirolo. Ogni ambiente percorribile del castello è dedicato ad un tema importante.

Punto di partenza ideale»

Sedetevi tranquilli nel pulmino e godetevi lo splendido paesaggio … a tutto il resto pensiamo noi. Merano e l’Alto Adige offrono talmente tante mete da visitare che non bastano un paio di giorno, un motivo in più per ritornare.

Con il nostro pulmino (max. 9 persone compreso l’autista) siamo flessibili e possiamo soddisfare quasi tutti i vostri desideri. A secondo la richiesta offriamo gite di mezza giornata oppure di giornate intere, come per esempio:

Castelli e abazzie in Val Venosta

Chi alla natura preferisce la Cultura offriamo un giro della Val Venosta alla scoperta di Castelli e chiese, a partire naturalmente da Castel Coira a Sluderno, proseguendo per l’abbazia di Monte Maria, la chiesa di Laces e la chiesetta di San Procolo a Naturno.

Le piramidi di terra a Renon

Molto interessante è anche la gita a Renon, l’altopiano che si estende sopra Bolzano con una bellissima vista sulla Val d’Isarco e Val d’Adige e su tutte le Dolomiti. La piccola passeggiata alle piramidi di terra é la particolaritá di questa escursione.

Una visita da Andreas Hofer

Ma la gita assolutamente preferita é quella della Val Passiria. A San Leonardo si visita il museo di Andreas Hofer. Poi si prosegue in direzione di Passo Rombo fino a Plan, dove si fa una camminata di ca. 1 ora fino a Lazins e ritorno. Facendo un piccolo percorso in pulmino si arriva al nostro maso a Bovile/Moso dove Vi aspetterá una gustosa merenda, seduti in terrazza con un buon bicchiere di vino di propria produzione ammirando il fantastico panorama. Naturalmente potrete anche visitare la stalla con tutti gli “inquilini” che ci abitano, dalle pecore alle capre, dai cavalli alle mucche, dai gatti ai cani e dai conigli alle galline. Queste giornate passano sempre troppo in fretta.

Shopping e mercati settimanali a Merano e dintorni»

Shopping e mercati settimanali a Merano e dintorni

Boutique dal design esclusivo, antiche aziende artigianali e moderni negozi di moda... I porticati medievali nel centro di Merano sono una via dello shopping idilliaca con caratteristiche particolari. Concedetevi anche una meravigliosa gita per lo shopping nei grandi e piccoli mercati settimanali di Merano o in quelli dei dintorni!

I mercati settimanali in Alto Adige
Lunedì: San Paolo (Appiano)
Martedì: Merano (mercato piccolo), San Michele (Appiano), Prato allo Stelvio
Mercoledì: Malles, Caldaro, Brunico
Giovedì: Cornaiano (Appiano), Silandro
Venerdì: Merano (mercato grande), Bolzano (Piazza Municipio), Laces, Ortisei
Sabato: Bolzano (Piazza della Vittoria), Merano (mercato contadino)

Offerte speciali

Speciale estate

Speciale estate

21.05.18 - 04.08.18 I soggiorni più lunghhi vengono premiati. Approfitatene! da € 774 per 7 notti
> Dettagli dell'offerta
Settimana d

Settimana d'offerta in autunno

21.10.18 - 13.11.18 7 gg. di gusto & relax a persona da 666 €
> Dettagli dell'offerta

Pacchetti benessere

Pacchetti benessere

Ayurveda

Pacchetto rigenerante
Durata: 2,5 h Prezzo: € 149
> Dettagli dell'offerta

Buoni online

Buoni online

Sorpresa

la persona amata
con un buono esclusivo
> Regala buono
Cosa dicono di noi i nostri ospiti
«Fantastico, posizione centrale con parcheggio eccellente.»
Trustyou
Recensioni hotel
4* Hotel Sittnerhof I-39012 Merano
Via Giuseppe Verdi 58
Alto Adige - Italia
Tel. +39 0473 446331
Fax +39 0473 220631
info@sittnerhof.it
Sittnerhof attiva app
Sittnerhof Aktiv App
In esclusiva per i nostri ospiti: l'applicazione gratuita per escursioni e turismo suggerimenti e dati GPS precisi (anche offline).

App Store Google Play Store
P.IVA 01192360210 • CCIAA N° 105556
Visitate inoltre i nostri café – ristoranti
Saxifraga Stub‘n
Passeggiata Tappeiner
Saxifraga Stub‘n
Saxifraga Kurhaus
Passeggiata Lungo Passirio
Saxifraga Kurhaus